Il mio posto è tra le stelle

Come tutte le bambine la protagonista di questo racconto è innamorata del padre ma è anche affascinata dal suo mestiere insolito: l’astronomo, un lavoro che permette di avere accesso ai segreti del cielo, delle stelle, della luna. Un universo magico che conquisterà la piccola quando, per la prima volta, assisterà al meraviglioso spettacolo delle stelle cadenti durante la notte di San Lorenzo. Sarà proprio quel luccichio misterioso a determinare nella bambina una serie di domande sull’esistenza, sul proprio posto nel mondo.

“Il mio posto è tra le stelle”, da me scritto ed illustrato, invita i bambini a non avere fretta di capire cosa si è chiamati a essere, perché ciascuno è speciale a modo suo e la vita, prima o poi, indicherà qual è la strada per realizzare i propri sogni.

Ringrazio lo staff di Inknot edizioni per il meraviglioso lavoro svolto e per l’impegno che hanno profuso nella realizzazione dell’app; mai mi sarei aspettata di vedere i protagonisti della favola prendere vita. Ne rimarrete piacevolmente stupiti!

La favola è impreziosita dalla narrazione di Giorgia Landi (che ringrazio perché ha saputo dare un tocco di spontaneità alla narrazione).

L’app è disponibile sia per le piattaforme Android che iOS e potete acquistarla sul sito di Inknot edizioni.

Grazie a chiunque vorrà sostenermi e guardare le stelle cadenti insieme a me.

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...