Biografia

 

Chiara 3

Sono un’illustratrice ed autrice per l’infanzia residente a Nocera Superiore (SA).

Fin da bambina ho mostrato un’innata predisposizione al disegno e la mia scelta di seguire gli studi artistici è stata naturale, quasi “obbligatoria” frequentando dapprima il liceo artistico A. Sabatini di Salerno e poi l’Accademia di Belle Arti di Napoli. I miei interessi spaziano dal cinema d’animazione all’illustrazione, dalla calcografia all’editoria d’artista, tutti mezzi per raccontare e “raccontarmi”. Nel 2015 vede la luce Sasso Picasso, scritto da Agata Vignes, da me illustrato ed edito da Rapsodia edizioni.

Il 2016 è l’anno del mio esordio nel mercato editoriale americano in quanto ho illustrato i libri Andy and the lost Nickel, What colour to wear, Blue Toboggan,  The Nantucket ElvesPeg the Pie Lady Comes to Town, Ruby Foo and the Traveling Kitchen, Better Than Best: Be a Friend e Football Magic: Buddy’s new Beginning per Mascot Books.

Per Il Quaderno edizioni ho illustrato i due libri per ragazzi Operazione Uccello Rosso, Marinca  (entrambi di Rossana Lamberti) e Samir, il postino tunisino di Tonino Scala.

Nel 2017 avviene il mio esordio come scrittrice col libro illustrato Camillo il Coraggioso (Le Brumaie editore, Cantalupa, Torino) e l’app interattiva Il mio posto è tra le stelle (Inknot edizioni, Napoli). Attualmente collaboro con diverse case editrici nazionali ed internazionali e mi diletto a scrivere moderne favole indirizzate ai bambini (e anche agli adulti, perché le storie non hanno età!)